Food Still Life

Food Still Life Firenze fotografia prodotti vendita online e marketing Il cibo è simbolo della sicurezza, assieme al tetto che ci ripara.
Sofia Loren, In cucina con amore, 1971

Food Still Life Firenze fotografia prodotti vendita online e marketing

Food Still Life Firenze fotografia prodotti vendita online e marketing

La tua attività ha bisogno di un’immagine più fresca?

Che si occupi di prodotti o servizi, la tua azienda ha bisogno di comunicare al web tutta la sua potenzialità.
E’ oramai consolidato che il made in Italy si differenzi sempre più per la qualità, la cura del dettaglio e il vincente intreccio fra tradizione ed innovazione.

Questo aspetto vale anche per me. Nel mio studio, come nella Vostra azienda, la passione è di casa e la qualità la linea di partenza. Un forte amore per la fotografia di dettaglio mi porta ad “innamorarmi” dell’oggetto prima di ritrarlo. Questo mi consente di esaltare ed esprimere al meglio il vostro lavoro per presentarlo al pubblico.

Lasciatevi cullare dalla mia passione, ed io farò innamorare il pubblico della vostra.

.

Il mio stile?

Personalmente Amo il mezzo fotografico come strumento d’espressione e ancor prima lo trovo necessario al mio essere perché è uno straordinario veicolo d’indagine nei confronti di tutto ciò che mi circonda. Penso che la fotografia sia nei dettagli e credo che i migliori scatti siano quelli “rubati”. Amo molto le immagini chiare, le luci abbondanti, il bianco e adoro i ritratti perché qualche volta mi consentono di catturare l’animo nascosto delle persone.

.

Richiedici un preventivo subito!

CONTATTACI o vai su CONTACT nel menù

Food Still Life Firenze fotografia prodotti vendita online e marketing

food still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografo
food still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografo
food still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze fotografia per catalogo aziendalefood still life firenze marco pieraccini fotografo
food still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografofood still life firenze marco pieraccini fotografo

Food Still Life Firenze fotografia prodotti vendita online e marketing

Caratteristiche

La tecnica della fotografia Still-life presenta alcuni aspetti semplici ma è più difficoltosa di quanto possa sembrare a prima vista. Ad esempio, nella fotografia sportiva la difficoltà maggiore è il momento e l’angolazione giusta, in un paesaggio il punto di ripresa, per un servizio fotografico può essere il riprendere un gesto particolare del soggetto.

L’aspetto che incide molto e ne fa veramente la differenza è l’illuminazione. Nella fotografia Still life la luce deve essere diffusa per non creare ombre troppo evidenti e riflessi. Se per fotografare un oggetto si utilizza il flash incorporato il risultato è sempre pessimo sotto ambedue questi punti di vista. Lo stesso avviene riprendendo un oggetto alla luce del sole. Occorrerebbe attendere che il cielo sia uniformemente nuvoloso in quanto le nuvole funzionano da diffusore della luce solare. Ma non sempre si può attendere che le condizioni di luce esterne siano perfette. Per fotografare in interno vengono utilizzate delle apposite attrezzature per la diffusione della luce.

In studio sono utilizzati riflettori con ombrello riflettente, luci con soft box o illuminatori particolari. A livello amatoriale o nel “fai da te” industriale (per chi ha necessità di fotografare i propri prodotti per inserire le immagini su un sito internet, realizzare un catalogo o altro materiale pubblicitario) sono invece impiegate attrezzature più economiche: mini studi fotografici compatti, in genere a forma di cubo, con un tessuto diffusore sui lati, un fondale intercambiabile all’interno e una o due luci all’esterno. La luce delle lampade (lampade fotografiche a luce corretta) è diffusa dal tessuto, rimbalza all’interno sui lati ed è riflessa, illuminando bene il soggetto e permettendo di ottenere buoni risultati.

F A C E B O O K
T W I T T E R
t r a n s l a t e